Your Fashion Inspiration


ZIMMERMANN SS19 RUNWAY

ZIMMERMANN SS19 RUNWAY

ZIMMERMANN SS19 RUNWAY AT NEW YORK FASHION WEEK

Emozionante e sorprendente lo show del marchio Zimmerman che si è svolto il giorno 10 settembre durante la New York Fashion Week, portando nella città un tocco sensuale e raffinato dall’eco anni ’70. Interessante è la storia di come verso la fine degli anni ’70, Nicky Zimmermann cadde sotto l’incantesimo di una soap opera campana. Ispirazione per la giovane ragazza Australiana, i look composti da enormi pellicce, piccoli vestiti stretti e sexy con spalline e un donne con lunghi capelli. Secondo gli appunti di Zimmermann, il programma era provocatorio e progressivo ai suoi tempi, mentre esplorava temi allora tabù come l’omosessualità e l’adulterio. Per la primavera, la designer è stata ispirata dai costumi anni ’70 di Number 96 ( canale dove veniva trasmessa la soap opera campana) e anche dalla sua audace rappresentazione del sesso e della sensualità. In un certo senso, i vestiti di Zimmermann sono altrettanto sfacciatamente sexy. Il suo marchio ha una vibrazione boho incredibilmente sexy, e le ragazze che hanno sfilato per questa collezione sembravano avere ancora più di quello charme sensuale tipico delle top model come Taylor Hill.

Alcuni pezzi sono stati più di impatto che altri. Un esempio è stato un miniabito stampato in paisley che contrastava il collo alto e le maniche lunghe con cut-out in stile peekaboo sul davanti e sul retro. Un altro era una combinazione di pantaloni e pantaloni pericolosamente corti.

ZIMMERMANN SS19 LIVE SHOW

 Ultra-sexy e delicata grazie anche ad alcuni bei separé, tra cui una camicetta di seta patchwork e un paio di pantaloni marrone con cintura con impunture bianche. Come al solito, Zimmermann ha davvero brillato con le sue opzioni di abbigliamento. Anche se ce ne sono stati alcuni che sono rimasti fedeli alla sua consueta estetica free-spirit. Molti capi tra cui l’abito a stampa mista con balze sul corpetto e l’abito midi bianco impreziosito da sottili pom pom  sono stati invece portatori di novità nella linea confermando la sua anima bon ton in unione al suo spirito libero, un ossimoro veramente interessante.

Zimmermann fa sempre bene quando trae ispirazione dal suo passato, e questa stagione è stata un ottimo esempio di ciò. Anche se a volte può andare un po’ troppo in là, lei sa come realizzare vestiti che siano accattivanti e che facciano scalpore, ovviamente in senso positivo. Se qualcuno a Hollywood sta lavorando a una soap opera nostalgica con sexiness come nucleo per la primavera 2019, dovrebbero dare a Zimmermann il ruolo di costumista.

ZIMMERMANN SS19 RUNWAY

Photo: Monica Feudi/Indigital.tv

 

No Comments
Leave a Comment:

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.