Your Fashion Inspiration


YVES ROCHER

YVES ROCHER

I PRODOTTI YVES ROCHER SONO BUONI?

Quante volte vi sarete poste questa domanda?

La chiusura verso questo marchio in realtà nasce perché esiste attualmente un forte pregiudizio verso i brand che adottano delle tipologie di marketing incentrate sul Network. Questa Azienda ha delle vere e proprie Consigliere di Bellezza, che si occupano di far conoscere e acquistare direttamente i loro prodotti, ad oggi sono parte di un vero e proprio colosso della cosmesi.

Conosciamo meglio il marchio Yves Rocher

Il Gruppo Rocher è un’azienda di Cosmesi francese fondata nel 1959 da Yves Rocher a La Gacilly. Il Gruppo è presente in 90 paesi di 5 continenti e conta 16.000 collaboratori oltre a 4.000 punti vendita. Il Gruppo è attualmente in mano a Bris Rocher, che è il nipote del fondatore.

L’azienda dispone di un Orto botanico chiamato Jardin botanique Yves Rocher de La Gacilly. Il quartier generale del Gruppo che nel 2015 ha superato un fatturato di 2 miliardi di euro è a Rennes.

La passione di Yves Rocher per il mondo vegetale nacque a La Gacilly, nel cuore della sua Bretagna. Botanico visionario, realizzava i suoi prodotti di bellezza a base di piante nella soffitta della casa di famiglia, che divenne il suo laboratorio. Inventa così un nuovo concetto di bellezza, nel pieno rispetto della donna e della natura. È proprio nel suo villaggio che Yves Rocher decise di fondare e sviluppare la sua azienda.

Il loro sito ufficiale è https://www.yves-rocher.it/it

Attraverso il loro sito ufficiale è possibile sia informarsi meglio sull’azienda che acquistare direttamente i loro prodotti, altrimenti si possono visitare i loro store, per trovare quello più vicino a voi avvaletevi della funzione “Store Locator” disponibile sul loro portale https://storelocator.yvesrocher.it/.

Un’alternativa che distingue questa azienda, è la possibilità di acquistare i loro prodotti attraverso la rete di Consigliere di Bellezza che hanno creato attraverso gli anni. Le Consigliere di Bellezza, potranno mostrarvi tutti i prodotti dell’azienda e consigliarvi appunto i migliori per le vostre esigenze.

Ringrazio Margherita Baronio, Consigliera di Bellezza Yves Rocher per avermi parlato del marchio, dandomi la possibilità di provare i loro prodotti, così da poter scrivere oggi questo articolo molto richiesto.

Se voleste contattarla per qualsiasi domanda o consulenza senza impegno, contattatela sul proprio profilo Facebook, cliccate sull’icona per essere indirizzati!

Prima di concludere questo articolo con la solita best seller personale, vorrei fare chiarezza su un luogo comune riferito a questo brand di cosmetica.

YVES ROCHER è una linea naturale e totalmente Bio?

Yves Rocher può sembrare una linea verde, totalmente naturale e quindi produttrice di linee totalmente Biologiche o Eco Bio. Realmente non è così, i loro prodotti traggono ispirazione dalla natura, esistono comunque prodotti Green e i prodotti della linea Bio che sono veramente ottimi, però la maggior parte dei loro prodotti riportano un numero elevato di PEG quindi contenuti sintetici e per questo non possono essere classificati come prodotti Green o Biologici, queste informazioni per norma di legge devono essere riportate sull’ INCI situato sulla confezione, che a volte su prodotti di piccolo formato sopratutto cosmetici non è riportata. Yves Rocher al contrario di quanto si creda non ha mai fatto credere di essere totalmente una linea Green e Biologica, se lo fosse interamente non avrebbe creato una linea specificata Bio. Per questo motivo vi invito a informarvi bene su i contenuti dei prodotti che acquisterete in base alle vostre esigenze, nella prima parte della mia personal best seller ho selezionato i prodotti migliori di Yves Rocher Bio, Green o con un INCI buono per chi prestasse parecchio attenzione a questi dati.

PERSONAL BEST SELLER

Detergente Struccante CULTURE BIO

La consistenza di questo prodotto è molto particolare, come un gel acquoso, che strucca molto bene senza fare schiuma, struccando anche gli occhi senza arrossirli o causare bruciore. Non contiene olio quindi va bene anche per le pelli grasse, inoltre basta poco prodotto per struccarsi, quindi ha un’ottima durata.

DEODORANTE ALLA LAVANDA ( INCI buono)

Deodorante ottimo poiché copre gli odori attraverso una fragranza naturale e fresca. Questo prodotto ha un INCI Verde anche se non fa parte della linea BIO.

Crema per i Piedi alla profumazione di Lavanda

Questa crema si può utilizzare anche su altre parti del corpo molto secche come mani e corpo poiché molto idratante, contiene Lavanda, Acqua di Lavanda, Glicerina, L’olio di Avocado, L’olio di  Cocco, Macadamia,ecc. L’intenso profumo di lavanda è naturale non sintetico.

Scrub Piedi alla profumazione di lavanda

Questo Scrub è molto forte contiene pietra pomice e può essere utilizzato da altre parti se necessario, la profumazione di lavanda rilassa durante questo trattamento che renderà i vostri piedi morbidi e levigati.

Prodotti per Hair Care Consigliati

Non possiedono un INCI Green, ma comunque accettabile questi prodotti per i capelli Shampoo e Balsamo sono senza siliconi, senza coloranti e parabeni

Lo Shampoo di questa linea dedicata alla riparazione dei capelli secchi è molto districante grazie al Guar, lo SLES è ben formulato con molta betamina, olio di Jojoba e qualche PEG  quindi non è proprio un prodotto Bio, contiene qualcosa di sintetico ma non è un silicone quindi non dannoso per il nostro corpo! Questo Shampoo è abbastanza lavante ma se avete capelli sottili o troppo deboli non va molto bene per voi.

Il Balsamo di questa linea è denso e nutriente, come se fosse una maschera per i capelli, funziona molto bene, contiene bentrimonio cloride, olio di Mandorle, olio di Jojoba, ecc. Lasciatelo in posa qualche minuto e donerà ai vostri capelli morbidezza e una sana lucidità inoltre li districa.

 

Matite Khôl – Kohl (INCI Green)

Queste matite sono molto scriventi, dalla texture morbida contenenti Olio di Ricino, il suo INCI è Verde.

 BagnoCrema Hamamellis (INCI Ottimo)

Bagno Crema dalla profumazione delicata, con un INCI ottimo ma attenzione il prodotto deve essere quello 2 in 1 con i dettagli rosa, gli altri prodotti come quelli con la scritta verde non hanno un INCI buono.

Smalti Yves Rocher

Sono dei prodotti molto validi, esistono di tre tipologie Basico, Effetto Gel e Effetto Gloss (trasparente).

Questa Personal Best Seller nasce dal test che ho fatto personalmente sui prodotti, questi che vi ho riportato sono veramente molto buoni. La linea di Yves Rocher è molto varia, ed essendo un marchio che ho appena provato per rispondere alla grande richiesta di informazioni da parte dei miei lettori verso questa azienda, ancora non posso recensire la totalità dei prodotti make-up e creme poiché per provarli servirebbe un lasso di tempo più lungo e un confronto con altri brand in mio possesso che amo alla follia. Continuerò sempre a provare nuovi prodotti e se ne troverò altri interessanti ve lo comunicherò.

 

 

Spero che questo articolo vi sia piaciuto!

Un bacio dal Team Pink Sheep 

 

 

No Comments
Leave a Comment:

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.