Your Fashion Inspiration


VICTORIA BECKHAM SS19 RUNWAY

VICTORIA BECKHAM SS19 RUNWAY

VICTORIA BECKHAM SS19 RUNWAY AT LONDON FASHION WEEK

Sono passati ormai dieci anni da quando Victoria Beckham si è imposta come designer, separandosi dalle Spice Girls, lasciando saldamente alle sue spalle il suo passato da cantante.  In questa speciale sfilata in onore di questo anniversario compare una connessione tra l’attività di Victoria e le Spice Girls: “Quello che abbiamo fatto è stato celebrare la differenza. Abbiamo dimostrato che era ok per essere chi sei “ “E questo è ciò che riguarda il potenziamento delle donne attraverso la moda. Tutte le donne sono diverse e c’è qualcosa per tutti “.ha detto la signora Beckham.

La sfilata si è svolta il 16 settembre 2018 durante la terza giornata della London Fashion Week, tenutasi in una galleria proprio accanto al suo negozio di Dover Street, sicuramente la giusta mossa per focalizzare l’attenzione ed affermare l’inclusività dell’età del suo marchio. È stata una sorpresa vedere nell’apertura dello show, un’altra icona britannica che ha iniziato la sua carriera intorno all’era delle Spice Girl, una vera e propria icona di eleganza degli anni ’90, Stella Tennant.

Indossava un tailleur bianco con ampi pantaloni, una canotta di raso bordato di pizzo e stivali color argento metallizzati con dei tacchi bassi che ha lasciato il pubblico a bocca aperta, ma non è stata l’unico personaggio conosciuto sulla passerella, anche Tasha Tilberg e Aymeline Valade hanno camminato insieme a personaggi come Rianne Van Rompaey e Edie Campbell, top model della nuova generazione.

In precedenza il marchio è stato oggetto di forti critiche per l’estrema giovinezza delle modelle che sono stata usate durante le sfilate a New York. Ma questa volta non c’è stato il rischio di critiche, grazie ad una nuova e piacevole atmosfera che riempiva la stanza, non c’era nulla che impedisse di vedere chiaramente una serie precisa e avvincente di look.

VICTORIA BECKHAM SS19 LIVE SHOW

Un tema chiave che ha percorso tutta la collezione, è stato quello della stratificazione, tipica moda degli anni ’90 che era espressa indossando abiti sopra i pantaloni. Tutto ciò che riguarda il lavoro di Victoria Beckham è risaputo essere molto pulito, in questa collezione sono emersi tuttavia colori molto accesi, l’attenzione è andata verso i bordi nitidi delle camicie a righe e verso il design semplice e pulito di ogni componente. Il secondo look uscito in passerella era un vestito arancione che, a prima vista, sembrava avere abbinati un paio di leggings marroni chiaro, si trattava in realtà di pantaloni in crepe super slim con una scollatura a V sull’orlo anteriore, che mostrava in modo ordinato la parte superiore di un altro paio di scarponcini bassi, questa volta in bianco. Questo look si è rivelato essere il componente chiave della collezione: un capo mostrato  ben 11 volte in diversi colori (bordeaux, nero, bianco, bluette, rosso) unito a giacche, tuniche sartoriali, abiti in maglia a fazzoletto o a una graziosa camicia in pizzo. Ad alimentare l’immagine di questa combinazione come la principale focalizzazione da parte del marchio per questa collezione primavera/estate 2019, è stato vedere a fine della sfilata uscire la designer indossando anch’essa il look chiave mostrando quindi ancora una volta la sua versatilità sia per il giorno che per la notte, praticamente un capo adatto a qualsiasi momento della giornata.

Questa mossa è nata dalla consapevolezza della designer verso la sua grande influenza nel settore, le donne corrono a comprare qualsiasi cosa lei indossi, Victoria Beckham è da sempre iconica nel suo stile e sa bene come sfruttare questa sua condizione a suo favore. L’e-commerce Victoriabeckham.com infatti per questo motivo è stato preparato per tempo all’enorme ondata di fan che si sono subito precipitati per acquistare online delle T-shirt con stampa di VB di Juergen Teller in una esclusiva shopping bag, un colpo di marketing a dir poco geniale aver messo in vendita subito dopo lo show alcuni pezzi esclusivi come le décolleté bianche con tacco alto che lei ha indossato, non serve dire che sono andate letteralmente a ruba. Nel frattempo, come è tipico del suo carisma la designer ha riso, “interpretando una commessa”, vendendo personalmente ai clienti, firmando magliette e pranzando con i principali buyer e fan del suo marchio che sono venuti da ogni parte del mondo per celebrare i dieci anni del suo marchio. Il talento di Victoria Beckham è sempre stato l’essere in grado di creare delle vere e proprie relazioni con i suoi clienti, questo l’ha contraddistinta sin dai suoi inizi, portandola a creare un marchio di successo che insieme ai propri fan più affezionati durante questa London Fashion Week ha festeggiato il raggiungimento di un traguardo importante. 

VICTORIA BECKHAM SS19 RUNWAY

Photo: Marcus Tondo/Indigital.tv

No Comments
Leave a Comment:

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.