Your Fashion Inspiration


SLEEPER ideale per lo Smart Working

SLEEPER ideale per lo Smart Working

In pochi conoscono il marchio Sleeper, ma in queste giornate in cui lavorare da casa non è più un’opzione, molti capi proposti da questo giovane brand possono esserci utili per reinventare il nostro look.  Sleeper è stato lanciato nel 2014 da due ex editori e amiche Kate Zubarieva e Asya Varetsa. Una delle fondatrici ha fatto un sogno nella notte di Natale di lei in piedi nel mezzo di una fabbrica di pigiami. Il debutto del marchio infatti è stato immediato, partendo già con la Winter Collection FW14-15, che è stata da subito molto apprezzata dal caporedattore di Vogue Italia, Franca Sozzani che ha nominato Sleeper il marchio del mese. È così che è iniziata la loro storia, durante il loro primo anno, gli abiti Sleeper sono stati indossati da donne che ci avevano ispirato molto prima che diventassimo le madri di Sleeper: Mira Duma, Veronika Heilbrunner, Emily Ratajkowski, Aurora James, Eleonora Carisi, Leandra Medine, Pandora Sykes, e tante altre. Alle fondatrici piace pensare a Sleeper come al primo marchio di “indumenti da notte da passeggio”, ovvero di pigiami che potrebbero essere indossati all’esterno. Pensate a una camicia da pigiama al posto di una normale con abbottonatura per l’ufficio o a una veste di seta al posto di un cappotto estivo.

Le fondatrici raccontano con orgoglio come abbiano lanciato l’etichetta senza esperienza nella progettazione di abiti, con risparmi per soli 2.000 dollari e un’unica sarta. Asya ha creato il sito web, e grazie all’unione e solidarietà dei loro più grandi amici hanno avuto l’aiuto necessario per contattare i giornalisti di moda e nel giro di poche settimane, Franca Sozzani che ha apprezzato talmente tanto la loro idea da nominare Sleeper il marchio del mese su Vogue Italia generando una grande visibilità di riflesso.

 Il vanto di questo marchio emergente è che i loro pigiami possono essere abbinati sia a jeans che a giacche da motociclista, sono dei capi altamente alla moda quanto versatili. I loro set possono tranquillamente essere abbinati a dei trench, o dei kitty heels. Cosa differenzia Sleeper dagli altri marchi di moda ispirati al pigiama? Sleeper riflette una percezione molto moderna di comfort, sensualità e divertimento non è una semplice ispirazione al cult del pigiama ma nasce dalla venerazione di questo capo d’abbigliamento. Quindi chi più di Asya Varetsa e Kate Zubarieva può essere in grado di creare una linea coinvolgente partendo da un capo così semplice, senza tralasciare l’aspetto più importante: deve essere comodo oltre che esteticamente avvincente!

 

Attualmente Sleeper è un marchio di successo, il suo segreto? Aver individuato la sua nicchia di clienti e sapere come accontentarla grazie al loro inconfondibile stile, per soddisfare la domanda hanno dovuto aprire più di una fabbrica. La loro produzione è nello stesso spazio in cui si trova la sede centrale, in modo che possano supervisionare la qualità di ogni cucitura, condividere le news e curare direttamente le relazioni con la clientela.  Sleeper è disponibile in Harrods, Barneys, Moda Operandi e numerosi negozi in Germania, Giappone, Corea, Francia e Ucraina. Ma soprattutto, tutto è appena iniziato. Una curiosità molto motivante per chi ha un progetto che sta seguendo con tanta passione e dedizione. Dovete sapere, ironia della sorte, che le finestre del loro nuovo spazio di lavoro di 3000 metri quadrati si affacciano sull’edificio in cui si trovava il loro primo ufficio di 200 metri quadrati, molti membri del team lo ricordano e amano guardare fuori da quelle finestre e riconoscere che i sogni diventano realtà e tutto è possibile se lo vuoi davvero, passione e determinazione ti consentono di lavorare sodo e arrivare ovunque desideri. La loro grande squadra è composta da donne di tutte le età.

Alcune hanno 30 anni di esperienza lavorativa, altre sono stagiste appena uscite dal college. Un’unione tutta al femminile che fa in modo che due visioni diverse possano diventare una strategia vincente,  un team che garantisce il giusto connubio tra anni di esperienza e giovani menti ricche d’idee non può che non funzionare.  Per questo motivo ogni due settimane il Team di Sleeper si riunisce davanti a un bel bicchiere di vino per discutere delle novità e risultati ottenuti. Le fondatrici del brand ci tengono molto a farvi sapere che sono profondamente legate al loro personale di produzione e sopratutto ai loro fedelissimi clienti. Scegliere un capo Sleeper significa scegliere un unione vincente, uno stile pulito e una puntigliosa attenzione al dettaglio. Sleeper nelle ultime collezioni ha allargato sempre di più la gamma di prodotti, troverete non sono party pijiamas ma anche bellissimi abiti dai colori pastello.

Che state aspettando? Visitate il loro sito ufficiale https://the-sleeper.com/en/ vi ricordiamo che qui sotto è riportata la nostra selezione di capi Sleepers ideali per lo smart working, vi basterà un click per essere indirizzati al loro sito ufficiale nella pagina dedicata!

PINK SHEEP SELECTION

Un saluto e un bacio dal team Pink Sheep

No Comments
Leave a Comment:

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.