Your Fashion Inspiration


Sfilata FENDI Fall/Winter 2018/2019 FENDI X FILA

Sfilata FENDI Fall/Winter 2018/2019 FENDI X FILA

La maison italiana ha presentato in passerella un nuovo logo dal mood sportivo, disegnato dall’artista Hey Reilly, che aveva già collaborato con Fendi per la collezione Uomo Fall/Winter 2018/2019.

Il font e i colori (bianco, blu e rosso) del nuovo logo, sono quelli dell’iconico logo Fila, reinterpretato da Karl Lagerfeld anche in un’inedita versione bianco, giallo e nero, su capi e accessori della collezione donna Fendi Autunno/Inverno 2018/2019.

La collaborazione tra Fendi e Fila è solo una delle tante collaborazioni tra le maison del prêt-à-porter e i brand di sportswear, solo negli ultimi mesi abbiamo già visto nascere sodalizi tra Alexander Wang con Adidas e Victoria Beckham con Reebook.

Il mood di questa collezione però non è unicamente rappresentato dall’unione con un brand sportswear, Fendi quest’anno si è contraddistinto per le uniformi reinterpretate in versione romantica. Silvia Venturini Fendi e Karl Lagerfeld hanno rieletto l’heritage della Maison puntando su materiali rubati al mondo maschile e su forme rigorose. Suggestioni outdoor e tocchi urban si fondono in questa collezione Fendi autunno-inverno 18-18 dedicata ad una donna dalla femminilità forte e consapevole. Cappotti doppiopetto in Principe di Galles glacè si alternano a felpe in pelliccia, a pencil skirt bordate di  pieghe e a pellicce sapientemente intarsiate. Gli abiti candidi e le bluse smerlate danno infine un tocco nostalgico e lezioso e stemperano l’ispirazione militare rendendo leggera, delicata e contemporanea una collezione che, ancora una volta, celebra la maestria degli atelier della casa di moda romana.

RUNWAY

Fotografo Kim Weston Arnold / Indigital.tv.

 

No Comments
Leave a Comment:

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.