Your Fashion Inspiration


Sfilata DOLCE & GABBANA Fall/Winter 2018/2019

Sfilata DOLCE & GABBANA Fall/Winter 2018/2019

Dalle Modelle ai Droni

Un’apertura insolita quella scelta per la sfilata di Dolce & Gabbana alla Milan Fashion Week, i due designer hanno deciso di far volare le borse in passerella grazie all’aiuto di dei droni.

La collezione Autunno Inverno 2018 2019 del marchio, è stata presentata il 25 febbraio 2018, al Metropol di Milano, ed era una fra le più attese della MFW2018.

Un colpo di scena inatteso proprio all’inizio dello show, quando da un grande portone rosso con affissa la scritta “FASHION DEVOTION”, al centro di una parete decorata come l’altare di una chiesa costernata da statue di angeli e raggi d’oro, sono usciti uno dopo l’altro una fila di droni a sorreggere alcuni nuovi modelli di borse firmate Dolce & Gabbana, che hanno percorso la passerella in volo avvicinandosi al pubblico stupefatto con un’elegante coreografia aerea.

Sui capi della collezione Autunno Inverno 2018 2019 spiccano le scritte: FASHION SINNER, FASHION EDEN, FASHION IS BEAUTY, SANTA MODA, che saranno tra i must have della prossima stagione.

Il mondo della robotica è pronto ad invadere anche le passerelle e il fashion system, solo poche settimane fa, alla New York Fashion Week, la top model Irina Shayk aveva sfilato in compagnia di un robot alto più di due metri per il fashion show di Philipp Plein.

Fotografo Marcus Tondo / Indigital.tv.

FASHION DEVOTION

Domenico Dolce e Stefano Gabbana con questa collezione Autunno/Inverno 2018/2019 propongono la loro tradizione e l’heritage del marchio in aspetto più contemporaneo. Un ambiente solenne, una chiesa costruita ad hoc all’interno del Quartier Generale di DG, che ricorda le facciate delle antiche cattedrali delle città del Sud Italia. Le modelle sfilano come in una processione, portando indosso eleganti cappotti con croci ricamate, pellicce monacali, giacche da cardinale e gonne intarsiate come vesti papali. Santa Moda, Fashion Sinner e Fashion Devotion diventano slogan da indossare su felpe, t-shirt e ampi pantaloni dallo stile streetwear. Mentre fanno capolino anche abiti da sera tempestati di paillettes, compaiono anche bustier e minidress in cristalli…un po’ sacro e un po’ profano. Del resto Dolce e Gabbana è così, un marchio nato per essere una contrapposizione di stili!

RUNWAY

Fotografo Kim Weston Arnold / Indigital.tv.

 

 

No Comments
Leave a Comment:

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.