Your Fashion Inspiration


RALPH LAUREN SS19 RUNWAY

RALPH LAUREN SS19 RUNWAY

RALPH LAUREN  SS19 RUNWAY AT NEW YORK FASHION WEEK

La Sfilata di Ralph Lauren per presentare la nuova collezione Primavera- Estate 2019 si è svolta durante il secondo giorno della New York Fashion Week, precisamente l‘8 Febbraio 2019 alle ore 9.30 del mattino. Tutto comincia con una colazione, in effetti l’orario è risultato per gli ospiti parecchio insolito per presentare una collezione ma la location era nel Ralph Lauren caffè, in Madison Avenue e quindi tutto si è poi spiegato. In questo meraviglioso palazzo si sono radunate editor, stylist, influencer e celebrities da tutto il mondo per ammirare le nuove attesissime creazioni del brand. La passerella era un meraviglioso défilé dal sapore vintage, le modelle scendevano da delle scale in marmo e delicatamente passeggiano sorridendo tra gli ospiti seduti ai tavoli.

Sulla reinventata passerella hanno sfilano capi classici del glamour Made in U.S.A., i colori scelti sono stati l’oro ed il nero principalmente, anche se era presente qualche tocco di bianco per alcuni capi. I tessuti metal e iperdecorati da paillettes ricamate hanno fatto incantare il pubblico, inoltre sono stati sapientemente abbinati a grandi orecchini geometrici e clutch smaltate con tracolline a catena. In passerella tra le modelle più celebri ricordiamo Bella Hadid, Joan Smalls e Anja Rubik. In prima fila non c’erano solo web influencer e personaggi importanti del settore ma anche le top model amanti del brand, tra cui Rosie Huntington-Withley e Karlie Kloss.

A fine sfilata, Ralph Lifschitz (stilista) ha spiegato così la scelta della location agli ospiti:

«Per dare vita allo spirito di glamour moderno della collezione primavera estate 2019 ho deciso di mostrarla nel nuovo Caffè Ralph. Volevo creare un’esperienza intima per condividere la mia visione in maniera più personale»

RALPH LAUREN SS19 FASHION SHOW

 

RALPH LAUREN SS19 RUNWAY

Dopo lo spettacolare show del 50 ° anniversario a Central Park lo scorso settembre, Ralph Lauren aveva voglia di qualcosa di un po’ più intimo per questa stagione. Quindi, la scelta di una colazione da Ralph’s a Madison Avenue è stata una saggia decisione. La storica dimora ammiraglia del marchio è stata creata per assomigliare a un’affascinante brasserie parigina con banchetti coperti di pelle verde muschio e vassoi di croissant appena sfornati per rivaleggiare con il famoso ritrovo Café de Flore di Rive Gauche. È stata sicuramente anche per gli ospiti una pausa rinfrescante ed alternativa dalla tendenza per gli spettacoli serali super elaborati che stanno iniziando a dominare il programma della settimana della moda. Mentre Taylor Hill (top model) scendeva le scale della magione in una giacca ammiraglio bianca e pantaloni larghi a gamba larga, era chiaro che Lauren sta puntando su un nuovo fronte quello del “Less is more!”. Infatti il designer è sempre stato noto per l’uso di temi elaborati, ma in questa collezione ha sorpreso il suo affezionatissimo pubblico proponendo non solo un mood diverso ma anche uno show differente. Le modelle sfilavano fra i tavolini da colazione in legno, portando abiti da giorno con girocollo bianco e nero. Alcuni capi erano abbinati con cinture d’oro lucenti e rifiniti con pieghe a caviglia, questo nuovo mood pudico è stato il filone centrale di tutta la collezione, tuttavia, come per ogni spettacolo di moda o altro che si rispetti c’è sempre bisogno di dei momenti splendenti, e ce ne sono stati diversi in questo show. Tra gli abiti soft e basici, sono apparsi degli abiti scintillanti, in particolare il vestito con scollo a V dorato indossato da Bella Hadid non ha catturato solo l’attenzione del pubblico presente all’evento ma ha fatto letteralmente impazzire i social network! Eppure, l’abito più amato dalla critica era molto più discreto: una tuta di organza nera con un sottile motivo floreale. In sintesi questa nuova collezione di Ralph Lauren ha stupito veramente tutti, la critica ad esempio ha apprezzato molto le sue nuove proposte più semplici, lontane dal suo solito stile più elaborato. Il pubblico invece sembrerebbe aver apprezzato molto di più quei piccoli spiragli dello stile classico dello stilista, la conferma l’abbiamo avuta dal fatto che hanno quasi reso virale il video della passerella che ritrae Bella Hadid mentre indossando il famoso abito oro dall’ampio scollo a V scende elegantemente le scale di marmo del Ralph’s Café.

Photos Credits: Vogue

No Comments
Leave a Comment:

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.