Your Fashion Inspiration


OSCAR DE LA RENTA SS19 RUNWAY

OSCAR DE LA RENTA SS19 RUNWAY

OSCAR DE LA RENTA SS19 RUNWAY AT NEW YORK FASHION WEEK

Uno fra i fashion show più attesi di questa New York Fashion Week, si è svolto il giorno 11 Settembre 2018 allestito sulla terrazza panoramica degli Spring Street Studios sotto una pioggia nebbiosa. Due anni dopo l’arrivo di Laura Kim e Fernando Garcia, Oscar de la Renta è un marchio diverso. Partendo già dal pubblico in front row si notano diversi cambiamenti stilistici, un tempo le personalità che decoravano le prime file di De la Renta erano ben diversw da id rap e star della reality TV. Gli capi dello show, tute e gli abiti fit-and-flare a cui De la Renta ha dedicato tanta cura sono state affiancate da involti in stile sarong e set da pigiama per un approccio nuovo e rilassato alla sera che include bustier senza spalline e pantaloni sartoriali.

Questo non vuol dire che De la Renta e i suoi clienti di vecchia data non riconoscono l’aspetto che è stato presentato in passerella per questa primavera/estate. Dietro le quinte, il duo racconta che la stampa di sciarpe patchwork è stata acquistata da Kim da una filanda di Como, in Italia, che archivia i tessuti del defunto designer, e che le fioriture rosse riccamente ricamate su un certo numero di pezzi provengono da uno show vintage. Ma allo stesso modo, Kim e Garcia hanno usato le proprie esperienze come punti di riferimento. C’erano chiari riferimenti al Marocco, questa influenza nasce dal fatto che Kim spesso vi trascorre le sue vacanze estive. Dal 2018, la vita è molto meno formale di quando De la Renta si stava facendo strada.

Ma gli id ​​rap e le star della reality TV hanno bisogno di vestiti per occasioni speciali. Nicki Minaj ha esultato con Gigi e Bella Hadid in prima fila. L’aspetto che ha attirato la sua attenzione, tuttavia, era un abito nero con un corpetto aderente e una gonna di frange di seta dai fianchi alla caviglia, accessoriato da uno stravagante involucro di piume di struzzo jet. Quello aveva il suo nome sopra, lo vedremo indossato dalla rapper americana nella prossima stagione?

OSCAR DE LA RENTA SS19 LIVE SHOW

OSCAR DE LA RENTA SS19 RUNWAY

Una collezione che non rispecchia un’unica tematica, come può essere il viaggio, la sensualità, l’eleganza formale tipica dello storico marchio. Questa collezione è un mix di vibrazioni, i due designer hanno unito le loro esperienze e ispirazioni più varie, unendole a un contesto più moderno e pratico che idealistico. Non ci sono solo look semplici, ideali per la city, ma anche abiti in vero stile Oscar De La Renta, abiti così unici da sembrare disegnati per un Red Carpet. Per questa Primavera/Estate 2019 il tema è la varietà, perché un marchio non può evolversi senza abbandonare le proprie origini? Oscar De La Renta ci conferma che la giusta via sta nel mezzo!

Yannis Vlamos/Indigital.tv 

No Comments
Leave a Comment:

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.