Your Fashion Inspiration


Milano Fashion Week Experience

Milano Fashion Week Experience

Milano Fashion Week  2017

Mercoledì 20 Settembre – Lunedì 25 Settembre

La settimana della moda di Milano è un celebre evento (della durata di circa una settimana) dedicato alle nuove tendenze della moda, che si tiene due volte all’annoappunto nella capitale della moda per eccellenza! L’evento caratterizzato dalle sfilate primavera/estate si tiene a settembre/ottobre di ogni anno mentre l’evento contenente le sfilate autunno/inverno si tiene a febbraio/marzo. Le collezioni mostrate durante le sfilate sono relative alle stagioni successive, e vengono organizzate con largo anticipo in modo da consentire la produzione degli articoli presentati e la loro acquisizione da parte dei negozi.

La settimana della moda di Milano è stata istituita nel 1958 e fa parte delle “Big Four”, ovvero dei quattro eventi ritenuti particolarmente importanti in quanto svolti nelle capitali della moda. Le altre tre settimane della moda dei “Big Four” sono quelle di New York, Londra e Parigi.

 Il programma inizia con New York, seguito da Londra, poi Milano, e termina con Parigi.

La settimana della moda di Milano viene organizzata dalla Camera Nazionale della Moda Italiana, una organizzazione senza scopo di lucro che disciplina, coordina e promuove lo sviluppo della moda italiana ed è responsabile dell’organizzazione degli eventi legati alla moda di Milano. Tradizionalmente la settimana della moda si svolgeva presso la Fiera di Milano di via Gattamelata, ma nel 2010 l’evento è stato organizzato presso il Fashion Hub in piazza Gae Aulenti.

Gli eventi dedicati alla moda femminile sono il clou della settimana della moda ed in particolar modo “Womenswear”, “Milan SS Women Ready to Wear” e “Milano Moda Donna” sono le sfilate più importanti. Gli eventi dedicati alla moda maschile invece sono “Menswear” e “Milano Moda Uomo”.

CHRISTOPH JENNY PRIVATE PARTY ( Giovedì 21 Settembre 2017)

Il party privato di Christoph Jenny, situato in un singolare complesso dal mood industriale e dall’atmosfera tranquilla, non è stato particolarmente di nostro gradimento. Si accedeva esclusivamente tramite invito, tra i presenti anche un’intrigante Rosy Dilettuso.

Party ideale come pre-serata, ambiente rilassante, perfetto per bere un drink in tranquillità e fare due chiacchiere con gli ospiti. 

SUCCESSIVAMENTE LA SERATA si è spostata all’ ARMANI privé

ARMANI PRIVé PARTY

Armani/Privé è un esclusivo club situato nel centro di Milano, all’interno dello stesso edificio che ospita Armani store, l’Armani Hotel Milan, l’Emporio Armani Caffè e il ristorante Armani/Nobu. Questo fulcro delle sfaccettature di Armani rappresenta l’espressione più completa dello stile di Giorgio Armani nei settori della moda, dell’ospitalità, dell’intrattenimento e della ristorazione. Il progetto è stato realizzato sotto la supervisione creativa di Giorgio Armani e si basa sull’integrazione delle sfumature bronzee alle pareti illuminate. Con un design e un’atmosfera unici, Armani/Privé a Milano combina con successo il divertimento di una discoteca con l’intimità di un member’s club.

“Ogni giovedì notte l’Armani Privé Club di Milano diventa un private club con serate esclusive e performer del calibro di Mia Moretti, Róisín Murphy o i Gipsy King. Per pochissimi eletti ai quali viene richiesto di divertirsi «off-line»” -Vanity Fair –

https://www.vanityfair.it/viaggi-traveller/notizie-viaggio/news/17/02/23/giorgio’s,-la-serata-members-only-all’armani-priv%C3%A9-di-milano

 

“Il locale, tra decori di ispirazione orientale e elementi in pelle, nella serata members only attrae principalmente volti noti del fashion system. Un luogo di ritrovo dei personaggi del panorama modaiolo che non rinunciano certo ad un cocktail o ad un ballo sulle note di Róisín Murphy, Mia Moretti, gli Atlantics o i Gypsy Queens, solo per citare alcuni dei nomi degli ultimi performer.”

Serata elegante e intima, conclusa in bellezza con l’arrivo di Giorgio Armani in persona.

 

CHIUSURA FASHION WEEK (Lunedì 25 Settembre 2017)

La chiusura della Fashion Week è stata parecchio emozionante per me, vi confesso che prima di allora non avevo mai ricevuto nessun invito ad una sfilata.

C’è una prima volta per tutto, no? Per me comunque è stato un grande onore essere presente sulla lista degli invitati!

Invitati all’evento anche il mio caro amico Francesco Ricci e Alisha Griffanti ( alias La Diva Del Tubo).

La serata è iniziata con la prima sfilata alle ore 18:00, “AFRICAN COUTURE” della giovane stilista Irene Otekpere, ispirata alla cultura africana. La giovane stilista ha saputo creare abiti contemporanei tutt’altro che indifferenti, riuscendo a trasmettere in pieno il legame con l’Africa attraverso  l’utilizzo dei tessuti e acconciature tipiche.

 

Terminata la sfilata “AFRICAN COUTURE” ci siamo spostati in taxi al Club 55 FIFTYFIVE in via Pier Della Francesca, dove ci attendeva l’evento “FASHION ART AND MORE 6.0”.

 UNA SERATA ALL’INSEGNA DELL’ARTE E DELLA MODA, organizzata da 
Sabrina Spinelli e Paolo Distaso, al cui interno si potevano trovare in esposizione impressionanti opere d’arte, gioielli e accessori Demò. 

Dopo aver assistito a tre diverse sfilate all’interno del Club 55 FiftyFive, ci siamo spostati verso l’ultima tappa della serata!

Essendo ospiti ad un tavolo al JUST CAVALLI, location del noto stilista Roberto Cavalli, da sempre un punto di riferimento per la città di Milano per eventi d’elite, come il Closing Party della Milano Fashion Week, non potevamo mancare di certo!

Spero che questo articolo vi sia piaciuto!

Sono molto contenta della mia prima esperienza alla Milano Fashion Week e se devo essere sincera non mi aspettavo di essere invitata a così tanti eventi…

Posso che ritenermi onorata in primis ma devo dire anche fortunata, spero di esserlo altrettanto l’anno prossimo! 

Alla fine dell’articolo vi lascerò delle ulteriori foto e video degli eventi e sfilate a cui ho partecipato!

Un saluto e un bacio dal Team Pink Sheep

Il mio Outfit per la chiusura della Fashion Week, molto semplice e sopratutto comodo per i continui spostamenti!

Prima avvistato con Paris Hilton e ora ci sarà del tenero con famosa Diva di YouTube? Divette e Divetti (nome dei suoi followers) si sono già espressi al riguardo dicendo che gli “shippavano” da tempo! Secondo me formerebbero davvero una bella coppia!

 

No Comments
Leave a Comment: