Your Fashion Inspiration


MICHAEL KORS SS19 RUNWAY

MICHAEL KORS SS19 RUNWAY

MICHAEL KORS SS19 RUNWAY AT NEW YORK FASHION WEEK

Michael Kors si è sempre considerato un portatore di buon umore, d’altronde le vibrazioni negative sono ovunque in questi giorni, il che lo rende ancor più determinato a creare gioia e colore in questo mondo grigio. Michael Kors dichiara di trovare la sua gioia e pace in spiaggia, per questo ne ha fatto lo sfondo e l’ispirazione per la sua nuova collezione primavera/estate 2018. Lo Show si è svolto l’ultimo giorno della New York Fashion Week, esattamente il 12 Settembre 2018 per cui lo stilista ha prenotato il Molo 17 sulla Seaport, creando la giusta l’atmosfera per concludere con stile questa edizione. Era una mattinata nebbiosa, ma le colorate installazioni dell’artista Christina Zimpel hanno evocato l’atmosfera tipica dei giorni estivi più assolati. Essendo originaria di Perth, in Australia, Christina sapeva bene come evocare un clima caldo ed emozionale; il suo lavoro era così di qualità che non si è limitato solo alle installazioni ma è  finito anche come decoro su delle borse di cuoio.

Lo stilista e suo marito hanno visitato le isole Bora Bora e Tetiaroa all’inizio di quest’anno, innamorandosi così della Polinesia francese; Kors ha dichiarato di aver avuto la sua prima impronta subacquea in questa collezione, dichiarazione importante vista la sua carriera di ben 37 anni. Questa collezione unisce ogni sorta di cenni ai brillanti giorni tipici dell’estate: maglie da surf e maglioni di baja in cachemire, vestiti di cotone in diverse sfumature giocose e brillanti dai colori accesi come lime e anguria, e broccati metallici da indossare a gambe nude a cena. Il colore brillante era l’elemento fondamentale di questa collezione, anche se a colpire il pubblico è stata una tuta bianca a campana di pizzo che lo stesso designer ha descritto come la figlia d’amore di Julie Christie e Jane Birkin, un’altra nota distintiva erano gli abiti da sera che richiamavano sexy ed eleganti costumi da bagno.

MICHAEL KORS SS19 LIVE SHOW

In anteprima, Kors ha sfoggiato un paio di pantaloni in velluto a coste azzurre ispirati alla coppia che ha scelto lavorando al suo primo lavoro di vendita presso Lothar’s. Kors è un business globale, ma il designer ha espresso spesso il suo desiderio di voler ampliare il proprio business esplorando nuovi settori. A tale proposito, sono comparsi parecchi segnali in merito a questa idea, ad esempio le custodie in tela e gli involucri da spiaggia in cashmere con il marchio MK Beach Club. Tornando all’anteprima, lo stilista dichiarò che se mai avesse deciso di espandersi oltre la moda, avrebbe aperto una serie di beach club nei resort più famosi in tutto il mondo, da Malibu a St. Tropez fino a Tamarama, fuori Sydney. Una idea stupenda quanto coraggiosa, saranno questi i primi segnali premonitori di una imminente progetto firmato Michael Kors? Solo il tempo ce lo dirà!

MICHAEL KORS SS19 RUNWAY

Photo: Yannis Vlamos/Indigital.tv

 

 

 

No Comments
Leave a Comment:

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.