Your Fashion Inspiration


MARC JACOBS SS19 RUNWAY

MARC JACOBS SS19 RUNWAY

MARC JACOBS SS19 RUNWAY AT NEW YORK FASHION WEEK

Marc Jacobs ha sempre avuto un problema con la puntualità, Nel 2007 il suo show era iniziato con ben due ore di ritardo, quella brutta esperienza fece si che negli anni dopo Marc Jacobs fosse l’unico fra i fashion show perfettamente in orario, tranne per questa primavera/estate 2019. La sera dell’11 Settembre 2018 gli ospiti si erano riuniti intorno alle ore 18.00 per prendere posto e prepararsi all’evento imminente, ma dopo un’ora e mezza ancora non era iniziato e gli ospiti fra cui molti editori erano su tutte le furie, alcuni se ne sono anche andati visto l’inizio dello Show di Rihanna per la presentazione della collezione SAVAGE X FENTY.

Ma dopo un’ora e mezza di attesa la passerella ormai tanto attesa era pronta a incantare i presenti e fargli dimenticare questo inconveniente? La risposta è Sì, se la scorsa collezione di Jacobs traeva ispirazione dagli anni 80′ in riferimento al maestro Yves Saint Laurent con forti giacche a spalla e pantaloni con pieghe a vita alta, realizzata in tonalità scure, quella di quest’anno invece è un’esplosione di colori. La sensazione era quella di essere stati trasportati in un mondo fatto di caramelle, un po’ come il celebre video musicale di Katy Perry del brano “California Girls”. 

Colori pastello, voltant, rose di tessuto giganti sugli abiti, acconciature con pony tail ispirate alle barbie anni 60′ e capelli tinti in color zucchero filato, diciamo che lo spettacolo proposto ne è valso della lunga attesa! Il direttore creativo di Redco Gobal Colour Josh Wood ha detto che era il progetto di colore più grande a cui avesse mai partecipato. 

Ogni look aveva un volume maggiore rispetto al successivo, portando ad un finale con dei mini-abiti stropicciati che facevano sembrale le modelle dei fiori e le loro gambe degli steli. In ogni spettacolo di Jacob c’è una riflessione e storia intrinseca, non sempre percepibile immediatamente, forse per la sua lunaticità.

MARC JACOBS SS19 LIVE SHOW

Jacobs è uno dei più grandi designer americani, è ​​passato molto tempo da quando con forza si è conquistato questo titolo, partendo da essere un ragazzino che la moda era pronta a scartare. Il designer, che quest’anno ha 55 anni, era un teenager alla moda, e la collezione che ha mostrato ha rappresentato uno dei suoi sogni più grandi. C’erano i richiami all’epoca degli anni ’80 Yves Saint Laurent, ai primi giorni di Karl Lagerfeld a Chanel (in molti che è il lavoro che ha sempre voluto), e al suo profondo archivio, solo che  tutto è stato portato all’estremo: la schiuma, le piume, i giganteschi collari Pierrot. Come lo zucchero filato, che evoca i suoi colori pastello, la collezione è stata ridicola e sublime allo stesso tempo, e la stravaganza della couture ha assolutamente conquistato la critica.

Nelle ultime stagioni, la stampa di moda, si è preoccupata delle prospettive commerciali di Jacobs. Questa offerta fantasiosa non lo allevierà. Ciò che rafforza è quanto necessario e vitale Jacobs sia per il paesaggio locale. È il guardiano della moda di New York.

MARC JACOBS SS19 RUNWAY

Photo: Yannis Vlamos/Indigital.tv

No Comments
Leave a Comment:

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.