Your Fashion Inspiration


KILO CLOTHING STORY

KILO CLOTHING STORY

Kilo Clothing nasce nel 2012 da un’idea di Mondo Marcio, una linea di abbigliamento creata per dare più stile all’urban clothing italiano.

Nato dalla musica e dallo stile di vita di chi crede e investe su sè stesso, il brand non è concepito per la massa.

Kilo Clothing è uno stile di vita esclusivo che punta a fare prevalere la qualità sulla quantità, l’originalità al conformismo.

Dopo una serie di pop-up shop in negozi selezionati nel territorio italiano, tutti con un registrato sold out di vendita, Kilo Clothing è disponibile esclusivamente sullo store di www.kiloclothing.it.

Ecco a voi una foto del primo Staff di Kilo Clothing, composto partendo da sinistra da Mondo Marcio, Davide Turcati from MAYBE SHOP e i ragazzi della NPCrew.

La mia collaborazione con Kilo Clothing inizia nel Maggio 2016 con la realizzazione di un Lookbook fotografico scattato da Leone Rech Daldosso sia in studio che in esterna.

Il Lookbook completo è ancora oggi visibile nella pagina facebook ufficiale di Kilo Clothing, di cui vi lascio il link https://www.facebook.com/kiloclothing1/

Successivamente Mondo Marcio, sorpreso dalla qualità e professionalità del nostro lavoro ci chiese di entrare a far parte del team Kilo Clothing, per cui a oggi ricopriamo i rispettivi ruoli di Art & Creative Director e Fotografo ufficiale.

Dal maggio 2016 tante cose sono cambiate in Kilo Clothing, i social network hanno iniziato ad essere seguiti e curati e sono cresciuti esponenzialmente ma la cosa più importante è che la nostra Kilo Society di riflesso è cresciuta sempre di più!

Sono stati inoltre realizzati numerosi servizi fotografici di alta qualità al fine di dare alla linea KILO una giusta immagine che rispecchiasse il suo credo, ideati grazie alla collaborazione fra me e Leone Rech Daldosso. Questi riportati sotto sono alcuni esempi di Lookbook fotografici da noi realizzati!

Per vedere tutti i servizi completi vi invitiamo a guardare la sezione album della pagina Facebook Ufficiale Kilo Clothing.

 

L’uscita dei nuovi Lookbook online, la cura e l’attenzione per i social hanno segnato per Kilo Clothing un’importante svolta, finalmente era visibile a tutti la sua potenzialità e il suo carattere! Per questo motivo, la collezione invernale 2016 ha raggiunto un rapido Sold Out.

La linea cresceva ogni giorno di più e iniziava ad ottenere anche l’attenzione di alcuni Youtuber, primo fra tutti Rizzo di Rap Reaction.

Il primo video che Rizzo dedicò a Kilo Clothing fu ripreso nei backstage dell’Alcatraz di Milano, in occasione del concerto di 1o anni di “Solo un uomo” di Mondo Marcio, nel video è ripreso il mio dialogo con lo storico rapper Bassi Maestro mentre descrivo il mio ruolo e obiettivi per Kilo Clothing.

Successivamente è iniziata una collaborazione con Rizzo di Rap Reaction a cui abbiamo inviato i nostri capi perchè ci dedicasse una super unboxing!

QUI SOTTO I LINK DEI VIDEO :

Intervista: https://youtu.be/wm7BbnnBn9U 

Unboxing: https://youtu.be/x9y2HqprWXc

 

Ma KILO non sarebbe ciò che è ora se non fosse per l’ulteriore presenza all’interno del suo team di Mattia Colombo e Ghilan Ghilardelli!

La collaborazione con loro nasce nel 2014, quando in quell’anno iniziarono a creare il loro brand di abbigliamento Upstream, sin da subito il loro lavoro e la loro qualità ha impressionato Mondo Marcio che li ha voluti all’intero della family KILO.

La collaborazione con Mattia e Ghilan si sviluppa sul lato creativo e della produzione dei capi di abbigliamento.

Vi piacciono le grafiche di Kilo Clothing?

Ecco ora sapete chi riunisce tutte le nostre idee e le rende realtà! 

La collezione Estiva di Kilo Clothing è disponibile online, ma attenzione!

Le spedizioni partiranno dal 22 Agosto!

Potrete vedere il Lookbook completo della nuova collezione cliccando il link: http://pinksheep.blog/portfolio-item/girls-love-kilo/

Spero che l’articolo vi sia piaciuto!

Un bacio dal Team di Kilo Clothing e Pink Sheep

No Comments
Leave a Comment:

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.