Your Fashion Inspiration


KATE SPADE SS19 RUNWAY

KATE SPADE SS19 RUNWAY

KATE SPADE SS19 RUNWAY AT NEW YORK FASHION WEEK

L’atmosfera della prima sfilata di Kate Spade a New York è stata emozionante e ottimista, ricca di fiori e colore. Lo Show della primavera estate 2019 durante la New York Fashion Week si è svolto il giorno 7 settembre 2018 creando un mix di colori e fantasia dando origine a una collezione allegra e vivace. Il rosa è stato un elemento fondamentale come i motivi a fiori, ovunque, che dipingono una stagione ricca di freschezza e positività, ma non mancano i disegni geometrici, il verde e il giallo ad alternare le cromie della collezione.

La primavera 2019 è la prima collezione del nuovo direttore creativo Nicola Glass da quando la fondatrice del marchio Kate Spade è scomparsa lo scorso giugno. La sua morte, un apparente suicidio, ha scioccato l’industria. Glass fece attenzione a mantenere vivo lo spirito di Spade ancor prima del suo tragico passaggio. Nicola Glass è sempre stata orientata al dettaglio e il suo curriculum di accessori è lungo: ha lavorato da Gucci con Tom Ford e successivamente da Michael Kors come vice presidente senior di accessori design. Quando Glass è entrata a far parte del marchio a gennaio, ha cercato all’interno del grande archivio come fonte di ispirazione. “C’era una purezza nel loro approccio al design (di Kate e Andy Spade) che mi ha davvero affascinato”, ha raccontato Glass prima dello show. Nicola ha rielaborato i classici come l’onnipresente simbolo di una picca dell’etichetta, nascondendolo artisticamente in stampe e intarsi. Ha sottolineato l’importanza del movimento per i vestiti, tra i preferiti del pubblico un abito color lavanda chiaro con bottoni asimmetrici sul petto e un abito giallo con una stampa a fiammifero.

KATE SPADE SS19 RUNWAY LIVE SHOW

Le borse uscite in passerella raccoglievano l’insieme delle semplici borse degli anni formativi di Kate Spade New York. Fuori dall’abbigliamento, un dolce cenno del capo fondatore è stato l’uso di una sottile scia di glitter slintillanti che si intrecciava tra le isole circolari dove sedevano gli ospiti, guidando il percorso della sfilata. Posizionate anche su piedistalli, ricordando una boutique, delle modelle indossanti la nuova collezione. Era un’ode ad una citazione di Kate Spade che è stata anche stampata sugli inviti che dicevano: “Ha lasciato un po ‘di scintillio ovunque andasse.” (Il retro delle carta invece diceva: “In Loving Memory 1962-2018.”) Insieme alla raccolta di borse iconiche della sua linea, questo è stato un tributo sentito che ha significato promettenti nuovi inizi per l’etichetta pur mantenendo fedele alle sue radici.

KATE SPADE NEWYORK SS19 RUNWAY

 

Credits Photos: Ik Aldam/Indigital.tv 

No Comments
Leave a Comment:

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.