Your Fashion Inspiration


GOODBYE CELLULITE!

GOODBYE CELLULITE!

ECCO TUTTI I METODI PER DIRE GOODBYE ALLA CELLULITE!

Quante volte abbiamo cercato su internet rimedi naturali, creme anticellulite o integratori?

Tutte queste incessanti ricerche per combattere questa nostra nemica che indovinate, colpisce in media 9 donne su 10. Sia che si tratti della più celebre top model che magari della nostra migliora amica, la cellulite è un inestetismo che può risultare molto fastidioso ma che può essere combattuto con molta costanza e particolare attenzione.

Per combattere un problema però bisogna conoscerlo a fondo, quindi è bene chiedersi: Che cosa è la cellulite?

La “cellulite”, meglio identificabile con il termine “pannicolopatia edematofibrosclerotica”, è una condizione che colpisce circa l’80-95% delle donne in età fertile e si manifesta tanto nelle donne obese quanto in quelle normolinee o magre.

Essenzialmente, la cellulite è un inestetismo della pelle che si manifesta con il famoso aspetto bucherellato a buccia d’arancia, ma che indica in realtà un problema a livello del tessuto connettivo: in sostanza si tratta di un aumento di volume delle cellule adipose, ovvero di un accumulo di grassi in zone specifiche e circoscritte del corpo come le cosce, i glutei e i fianchi.

 

PERCHÉ LA CELLULITE SI FORMA?

 

La cellulite è principalmente causata dall’azione degli estrogeni ovvero dagli ormoni sessuali femminili, questo elemento spiega il motivo per cui la cellulite si manifesta essenzialmente sulle donne.

Tutti noi sotto la nostra cute abbiamo il pannicolo adiposo che è uno strato di cellule di grasso che hanno il compito di essere una fonte di riserva energetica. Gli estrogeni favoriscono la ritenzione dei liquidi e quindi contribuiscono ad innescare un processo di aumento di volume e rottura delle cellule di questo pannicolo adiposo, che vanno quindi a spandere il loro contenuto di trigliceridi tra le cellule circostanti, creando malfunzionamenti nel microcircolo e rigonfiamenti del tessuto adiposo.

Premessa importane, per raggiungere grandi risultati ci vuole come per tutte le cose tanto tempo e tanta costanza. Attenzione non siamo tutte uguali, il tempo che si impiega per combatterla può dipendere dalla gravità in cui questa si è insidiata nel nostro corpo!

 

Si può combattere la cellulite in tre semplici mosse!

Sana Alimentazione · Allenamento Mirato · Trattamento Cosmetico Adeguato

 

Questi semplici tre metodi per eliminare la nostra tanto odiata cellulite vanno applicati contemporaneamente perché ci permettano di dirle finalmente Good-Bye! In sintesi le principali cause della cellulite sono una cattiva alimentazione e uno stile di vita sedentario che favoriscono la ritenzione idrica e l’accumulo di grassi.

 

 

VEDIAMO ORA COME SEGUIRE AL MEGLIO OGNUNO DI QUESTI PUNTI…

 

ALIMENTAZIONE

 L’alimentazione è più importante di quel che si crede e per combattere la cellulite bisogna partire proprio dalla dieta. L’alimentazione anticellulite deve essere sana ed equilibrata e quindi mettere al bando gli eccessi e i grassi. Via libera quindi alle proteine, che aiutano lo sviluppo muscolare, agli alimenti ricchi di ferro che favoriscono la circolazione così come la vitamina C e i frutti rossi. E poi da preferire gli alimenti integrali che assorbono le tossine e quelli ricchi di potassio che aiutano il drenaggio dei liquidi.

N.B. Il consumo degli alimenti proteici deve essere superiore a quello delle verdure.

Per eliminare le scorie e i prodotti tossici prodotti dal nostro organismo è importantissimo idratarsi bevendo molta acqua (consigliati da 2-3 litri al giorno). Anche il tè verde ha effetti benefici, perché limita l’assorbimento di lipidi e glucidi combatte la ritenzione idrica, in alternativa anche i tè detox come Flat Tummy Tea e Fittea ve li consiglio come integratori ad una dieta sana.

 

Quali sono i cibi che contengono questi elementi anticellulite?

  • Le carni bianche e le uova, ricche di proteine;
  • Pesce e frutti di mare che contengono Omega 3 ( il salmone ne è particolarmente ricco);
  • Legumi come le lenticchie, ricche di ferro;
  • La pasta e il riso integrale (senza esagerare);
  • Tantissima frutta e verdura (prediligete la verdura a foglia verde e frutta come ananas,frutti rossi,kiwi,e frutta secca ricca di potassio);

 

ALLENAMENTO MIRATO

Le principali cause della cellulite sono da ricondurre a due fattori principali: la ritenzione idrica e la cattiva circolazione. Ecco perché se si vuole prevenire la cellulite o metterle un freno, bisogna adottare delle strategie che vadano a combattere queste due cause.

Alimentazione non corretta, stile di vita sedentario, sovrappeso sono tutti fattori che contribuiscono all’insorgenza della cellulite e che vanno tenuti sotto controllo per prevenirla o per curarla.
Un’attività fisica costante e regolare (non necessariamente intensa) che aiuti da un lato a migliorare la circolazione e dall’altro a ridurre l’accumulo di grassi e ad accelerare il metabolismo; L’attività fisica è un ottimo metodo per contrastare gli inestetismi della cellulite. Esistono per il momento due correnti di pensiero sull’attività fisica più idonea in tal caso: i sostenitori del fatto che l’acido lattico prodotto dal metabolismo degli zuccheri in carenza d’ossigeno, quindi durante attività di intensità media/elevata, possa essere un fattore aggravante la cellulite, e quelli che invece pensano non sia così.
Per contrastare la cellulite si devono tonificare i muscoli allenandoli intensamente, al fine di favorire l’incremento della massa magra e del metabolismo. L’allenamento in sala pesi deve necessariamente essere accompagnato da attività aerobica di intensità moderata, che favorisca lo smaltimento dell’acido lattico, la microcircolazione e l’ossigenazione dei tessuti. Molti esercizi per chi non avesse la possibilità di frequentare regolarmente una palestra ed essere personalmente seguiti, possono essere comodamente eseguiti in casa! Per qualche spunto e nozione in più consigliamo la lettura di questo articolo:
http://www.my-personaltrainer.it/allenamento/cellulite-attivita-fisica.html

 

CREME ANTICELLULITE

Altra premessa necessaria, queste creme se utilizzate senza una corretta alimentazione e attività fisica, miracoli non ne fanno! Contengono molti principi attivi che contribuiscono a dare ottimi risultati. Il brand che consigliamo? Il marchio italiano Collistar, numero uno nei prodotti contro l’inestetismi della cellulite.

Ad oggi esistono altri trattamenti per curare la cellulite come il linfodrenaggio, la radiofrequenza, l’elettroterapia e molti altri ancora… se siete interessate a saperne di più vi invitiamo a visitare questo sito: http://www.alfemminile.com/trattamenti-bellezza/cellulite-som1609.html .

 

 Si consiglia inoltre di evitare:

>> Cibi troppo salati, prediligendo una cottura al vapore o alla griglia;

>> L’abuso di fumo, alcol, caffè che aumentano la ritenzione idrica e peggiorano la circolazione;

>> Indumenti troppo attillati che possono limitare la circolazione, così come il mantenere troppo a lungo posizioni errate come le gambe accavallate;

 

 

No Comments
Leave a Comment:

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.