Your Fashion Inspiration


#EGOSQUAD

#EGOSQUAD

EGO CREATE YOURS, CREA IL TUO EGO

EGO è un marchio di calzature sassy di tendenza online che rappresenta un vero e proprio movimento per tutte le amanti delle calzature in tutto il mondo! Spediscono in tutti i paesi dal loro centro di distribuzione globale nel Regno Unito attraverso il loro ecommerce https://ego.co.uk/. La loro Mission è fornire scarpe alla moda a prezzi convenienti per le tutte le ragazze in cerca di quel tocco Trend per completare i propri Look! Sono un brand in costantemente sviluppo cercando di migliorare la propria gamma di prodotti per tenere sotto controllo tutte le tendenza in arrivo e interpretarle a loro modo. Con gli ultimi pezzi “Must Have” direttamente dalla passerella puoi scoprire più di 100 diversi stili “New In” ogni settimana che sicuramente influenzeranno il tuo stato d’animo, da qui nasce il motto “Crea il tuo EGO”.

Dopo il rilancio del proprio sito web nel 2017, il marchio è come se avesse ripreso forma. Il sistema di vendita online tramite ecommerce doveva incarnare completamente il marchio caratterizzato da una direzione giocosa ma anche elegante. Non solo il sito deve permettere al cliente di acquistare scarpe fantastiche ma anche di garantire un’ottima esperienza all’acquisto.

BEHIND THE BRAND

Il marchio è stato originariamente fondato come negozio fisico più di 10 anni fa, prima a Liverpool e successivamente a Manchester da Mohammed Fiaz, padre dell’attuale Co-CEO Adeel Fiaz. Adeel Fiaz successivamente fondò il sito web nel maggio 2015 con il cugino Usman Riaz, dopo aver capito l’enorme interesse generato per gli acquisti delle loro calzature attraverso la piattaforma social di Instagram.

Inizialmente hanno cominciato a inserire alcuni modelli di calzature di tendenza sul profilo Instagram del marchio e gli ordini hanno iniziato crescere enormemente, soprattutto quando Chloe Lewis ha pubblicato un paio di calzature Ego sul proprio profilo, in quel momento immediatamente la pagina ha ricevuto più di 10.000 follower e numerose richieste di e-mail. In poco tempo il marchio è cresciuto grazie soprattutto al suo credo di fornire scarpe di tendenza a un prezzo molto accessibile, differenziandole a loro volta dalla concorrenza.  In soli due anni di attività, celebrità come Kendall Jenner e Winnie Harlow hanno indossato e apprezzato il marchio EGO. EGO è la dimostrazione di come i rivenditori di calzature possono avere successo nell’attuale mercato al dettaglio, semplicemente ascoltando i desideri e le esigenze dei propri clienti. Il successo di un marchio può variare in base alla sua capacità di fornire una varietà di modelli di calzature trend, dalle più adatte per un look di tutti i giorni fino a scarpe più elaborate per le vere fashionistas. Creando tipi di prodotto differenti, ogni consumatore potrà avere ciò che preferisce per ogni momento della propria vita. Adeel Fiaz, Co-CEO di EGO, non racconta come il brand è arrivato a generare in media oltre 1 milione di sterline di vendite, ricevendo inoltre più di 1 milione di visitatori ogni mese dopo solo 2 anni dalla sua apertura, ma racconta una sua passione e intuizione verso il mondo delle calzature e la vendita online. Con tanto lavoro e dedizione i risultati arrivano, a volte con tempi record, aggiudicandosi anche un’articolo sulla rivista online HYPEBEAST! 

Adeel Fiaz, Co-CEO e Co-Founder del marchio EGO, non si occupa solo delle aree di business ma trascorre molto tempo con il proprio team di acquisto e progettazione, progettando insieme a loro nuovi modelli, è sempre in prima linea per dare ai propri clienti il meglio. Nei prossimi due anni ha in programma di espandere e sviluppare il marchio in più paesi, come Russia, Francia e Australia. Per questo motivo hanno inizialmente voluto rilanciare il proprio sito web, inserendo una nuova funzionalità multi-valuta, spostandosi poi successivamente ad aprirsi verso una vendita all’ingrosso. I progetti nei prossimi anni sono tutt’altro che semplici ma al team Ego le sfide piacciono, nei progetti a lungo termine vorrebbero imporsi come il marchio numero uno di calzature di alta moda continuando a far crescere il team e ad aumentare i propri investimenti verso la tecnologia.

L’ambizione non manca di certo a Adeel Fiaz che è nato per fare questo lavoro, d’altronde la sua famiglia è sempre stata inserita nei negozi al dettaglio e di proprietà, quindi crescendo a diretto contatto con questa realtà, in lui è nata una forte passione per le calzature di moda. Prima di iniziare l’avventura online ha preso la direzione dell’attività della famiglia, facendola crescere, passando da un negozio a diversi negozi che vendevano calzature, borse e gioielli. Quando una passione poi si unisce al talento, la strada del successo è scritta. Infatti Adeel Fiaz ha sempre avuto un occhio per l’identificazione dei modelli chiave e quello che i clienti vorrebbero poter acquistare in base al nuovo trend. Il tempismo è fondamentale, gli articoli di tendenza hanno bisogno di una reazione rapida e questo è qualcosa che Adeel Fiaz ha sempre cercato di ottenere. L’aspetto più impegnativo del suo lavoro è quello di stare al passo con le ultime tendenze e modelli, in particolare quando i marchi del pronto moda si muovono rapidamente. La parte più gratificante del suo lavoro? Vedere quel prodotto vincente sul cliente, influencer o celebrità, condiviso con orgoglio.

Unitevi anche voi alla #EGOSQUAD! Visitate il sito https://ego.co.uk/ e fate la vostra selezione!

 

No Comments
Leave a Comment:

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.