Your Fashion Inspiration


DELPOZO SS19 RUNWAY

DELPOZO SS19 RUNWAY

DELPOZO SS19 RUNWAY AT LONDON FASHION WEEK

Anche se oggi giorno vestirsi in maniera semplice è praticamente diventato un must have, gli abiti “nudi” di seconda pelle non sono certo un pilastro Delpozo, dopotutto il marchio è stato costruito su codici architettonici. Nonostante la tendenza per il “less is more” stia prendendo sempre più piede il marchio non rinuncia alla propria storia che non è di certo andata persa con il direttore creativo Josep Font. Questa collezione primavera/estate 2019 è stata presentata sulla passerella il 16 Settembre, attingendo dal lavoro dell’artista di vetro di Murano Fulvio Bianconi per iniettare trasparenza nella nuova collezione. Dei cocci di Perspex abbellivano i sandali da gladiatore e incastonavano le tasche dei pantaloni da sera tagliati, tuttavia, la presenza di svolazzi scultorei ha alleggerito molto la linea dei vestiti, rendendoli quasi angelici.

Font ha sempre avuto una predilezione per il glicine, e sulla passerella era presente una versione impressionante dell’albero giapponese che gocciolava petali finti sulle modelle, così dettagliato da non sembrare una installazione. La caratteristica fioritura curvilinea della pianta è stata tracciata sulle linee di camicette e vestiti. I copricapi abbinati alle creazioni ricordavano dei fiori leggiadri in vetro, un punto importante per collegare le diverse creazioni di questa collezione che hanno lasciato un senso di straordinario stupore agli ospiti dell’evento.

DELPOZO SS19 LIVE SHOW

Una collezione fuori dagli schemi, leggiadra ed elegante per contrastare questa onda verso lo streetwear e la semplicità dei look da giorno. Per Delpozo semplicità e streetwear non trovano posto nel loro mood, il marchio è nato per essere ispirato da ogni forma di arte, tra cui anche l’architettura e si sa che nell’arte non esiste semplicità e dettagli lasciati al caso. Questa collezione primavera/estate 2019 trova la sua armonia in colori pastello molto delicati, simboleggiando leggerezza, non ha caso l’ispirazione viene dall’arte di modellare il vetro. I vetri di Murano sono famosi per le loro forme e colorazioni, un po’ come il marchio Delpozo, questa collezione è stata un ottimo legame per unire il marchio alla sua ispirazione più grande.

DELPOZO SS19 RUNWAY

Kim Weston Arnold/Indigital.tv

No Comments
Leave a Comment:

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.