Your Fashion Inspiration


BACK TO SCHOOL GIRL!

BACK TO SCHOOL GIRL!

Settembre è ormai alle porte e con esso si avvicina anche l’inizio della scuola!

Che siate pronte oppure no, poco importa, un altro anno scolastico vi attende!

Vi confesso che in parte sento la mancanza di stare fra i banchi di scuola… Alla fine quando si è studenti ci si lamenta in continuazione della sveglia presto, dei troppi compiti a casa e che altro? Ah dimenticavo del continuo e stressante studio per continue verifiche e interrogazioni che spesso e volentieri tendono ad accavallarsi durante la settimana!

Ma quando finirete la scuola superiore ed entrerete nel mondo del lavoro o nell’ambiente universitario vi assicuro che rimpiangerete molto i ritmi delle superiori!

Per iniziare con il piede giusto quest’altro anno scolastico?

Ecco i miei consigli!

  • ORGANIZZAZIONE: “La vita è organizzare!” ricordatevelo, con molto impegno e dedizione potrete riuscire ad organizzare al meglio la vostra settimana fra studio, amici e tempo per voi stessi, per farlo potrebbe essere utile una piccola agenda personale da affiancare al solito diario scolastico! Ad esempio io ricavavo da un semplice foglio di carta un ottimo Monthly Planner in modo da gestirmi persino il tempo e le ore di studio vedendo quanti giorni separavano una prova dall’altra e quanto tempo avevo a disposizione per studiare!
  • STUDIARE: Lo studio è fondamentale per ottenere buoni risultati e sarà pure una cosa risaputa, ma come dice la mia cara mamma Caty “le cose non bisogna saperle ma farle”! Il mio consiglio riguardo lo studio? Molto semplice, bisogna suddividerlo a piccoli schemi! In poche parole bisogna studiare volta per volta le varie materie, e non ridursi pochi giorni prima di una prova a dover studiare pagine e pagine di argomenti! Per materie complesse e dispersive come ad esempio Storia, Filosofia o Scienze la mia tecnica era quella di prendere moltissimi appunti durante le spiegazioni in classe.
  • SOPRAVVIVENZA: L’unione fa la forza! Niente di più vero… Creare un bel “gruppo classe”, aiuta molto la buona riuscita di un anno poiché ci si aiuta a vicenda fra spiegazioni compiti e perché no, con attenzione anche durante le prove! Sono consapevole che formare un buon gruppo classe sia difficile, personalmente mi sono sempre trovata sin dalle elementari in classi profondamente divise e caratterizzate da una forte competizione fra i componenti! La chiave per riuscire al meglio appunto è la sopravvivenza, bisogna cercare in qualche modo di collaborare e trovare un equilibrio, purtroppo non tutte le classi sono unite e formano vere e proprie amicizie o gruppi ma ciò non vuol dire che per forza bisogna costantemente ostacolarsi! Il trucco è l’aiutarsi a vicenda!

Non solo mi avete chiesto quali fossero i miei consigli per un buon rientro a scuola, ma anche quali outfit vi avrei consigliato per iniziare il primo giorno con il mood giusto!

Ho selezionato questi outfit da un sito che personalmente amo molto chiamato ASOS, questo è il link del sito ufficiale: http://www.asos.com/ .

 Lo consiglio vivamente per il vostro Shopping Online è un sito sicuro e molto organizzato, inoltre per gli universitari è possibile richiedere anche uno SCONTO STUDENTE del 10% valido fino alla Laurea!

Per maggiori informazioni cliccate il link: http://www.asos.com/it/scopri/students/asos-on-campus/student-validation/?ctaref=GlobalBanner2Prime

ECCO I 10 OUTFIT CHE HO SELEZIONATO PER VOI 

 

 

 

 

Spero che questo articolo vi sia piaciuto un bacio dal Team Pink Sheep

 

 

 

No Comments
Leave a Comment: